Vuoi fare impresa? Quello che devi sapere per vendere il tuo prodotto!

Vuoi fare impresa? Quello che devi sapere per vendere il tuo prodotto!

Non siamo tutti uguali, ogni persona nasce con proprie caratteristiche ed è magari portato per certi mestieri rispetto ad altri. Se nasci con il “pallino di fare impresa” non c’è nulla da fare, cercherai in tutti i modi di portare avanti il tuo sogno!

Non è assolutamente sbagliato, la prima regola di chi vuol costruire il proprio progetto imprenditoriale è quello di essere costante, di credere in se stessi e in quello che vuoi realizzare.

Non basta solo la costanza per ottenere quello che vogliamo, qualsiasi prodotto tu abbia deciso di vendere tramite la tua azienda devi essere in grado farlo conoscere, pubblicizzarlo nel modo giusto.

Il web è la risposta! Le persone cercano e trovano il tuo sito!

Spesso questo diventa un problema, quali sono i canali che un imprenditore deve assolutamente conoscere per far decollare la propria idea imprenditoriale? Ce ne sono tanti ma uno dei più importanti resta quello del web.

Oggi tutti possiedono uno smartphone collegato a internet. Le persone navigano, si scambiano pareri e informazioni, cercano determinati prodotti. Per questo motivo il primo comandamento di un imprenditore moderno è avere un sito che le persone possano trovare.

Sei non sei sul web non sei nessuno, sembra una frase un pò forte ma corrisponde al vero. Oggi il canale privilegiato per le ricerche organiche di Google, per questo motivo quando le persone cercano un prodotto sul web devono trovare il tuo sito!

Non basta avere un sito web, devi offrire valore aggiunto!

Perché una persona che cerca un prodotto specifico e trova il tuo dovrebbe comprarlo? Cos’ha il tuo sito che non ha la concorrenza? Offre una scheda più dettagliata del prodotto? Contiene informazioni più utili sul come utilizzarlo?

Offrire alla propria clientela valore aggiunto, informazioni preziose e interessanti che siano utili vuol dire aver trovato il canale di comunicazione giusto.

Hai una newsletter? Offri contenuti interessanti?

Hai fatto tanta fatica, hai investito soldi e hai creato un sito web veramente professionale e semplice da navigare. Il tuo potenziale cliente atterra sulla tua pagina ed è interessato a quello che vendi e si iscrive alla tua newsletter.

Sei stato bravo, sei riuscito a costruire un rapporto di fiducia con il tuo cliente. Ora si aspetta di ricevere contenuti interessanti, in linea con i suo interessi. La newsletter è uno strumento potentissimo di comunicazione online, va usata nel modo giusto!

Ricordati che chi si è iscritto è interessato ma non vuole trovare la propria casella mail intasata di spam. Offri contenuti interessanti, di qualità, dando al tuo cliente delle informazioni preziose e vedrai che avrai grandi risultati.

Quindi uso solo il web? I canali tradizionali ?

Quindi come imprenditore moderno devo usare solo il canale del web? Devo rivolgermi a esperti di Seo, di web marketing per far decollare il mio business?

La risposta è no! Abbiamo detto fino a questo momento che il canale del web è sicuramente il principale ma non devi assolutamente escludere quelli tradizionali. Più strumenti utilizzi per far conoscere il tuo business e più chance hai.

Un biglietto da visita, una brochure pubblicitaria, uno striscione, un volantino, sono strumenti molto importanti da utilizzare. Ti aiutano ad ottenere visibilità utilizzando tecniche di diffusione del tuo brand legate al canale dell’offline.

L’importanza di un buon biglietto da visita!

Tendiamo a sottovalutare spesso un concetto molto importante: quello della presentazione. Quando presentiamo la nostra azienda a un potenziale cliente, possiamo rafforzare la nostra immagine professionale con un biglietto da visita.

Cerchiamo ora di capire insieme l’importanza del biglietto da visita:

  • Fornisce le informazioni essenziali al nostro interlocutore e trasmette professionalità
  • Ci rende rintracciabili. Perché dover effettuare noiose ricerche sul web quando il nostro potenziale cliente ha già tutti i nostri contatti?
  • Non dimentichiamo il fattore pubblicità. Il nostro marchio, il brand della nostra azienda viene conosciuto e riconosciuto. Allo stesso modo dei social network il biglietto da visita può rappresentare un’ottima cassa di risonanza in certi ambiti e in determinate fasce d’età.

 

Tuttavia non è sempre facile trovare un partner affidabile in questo senso, in grado di fornirti un servizio professionale e altamente qualificato.

Cercando sul web abbiamo trovato diverse realtà che offrono  un servizio professionale di stampa digitale, ci sono molti che sono da anni nel settore. Vi segnaliamo Helloprint azienda che offre molta attenzione al e spedizione gratuita con consegna in 24h non sono in molti ad essere cosi celeri, può succedere l’urgenza di stampare un catalogo o bigliettini per un evento anticipato.