Come acquistare il miglior power bank

Come acquistare il miglior power bank

I gadget moderni di oggi devono essere collegati a un alimentatore più frequentemente di quanto si vorrebbe. Cose semplici come uno smartphone, un tablet non hanno una batteria abbastanza capiente per alimentarli per un’intera giornata. Le cose vanno anche peggio quando si parla di laptop che riescono a malapena a funzionare a batteria per più di quattro ore. I power bank migliori offrono una soluzione conveniente che può fornire un po’ più di energia per questi dispositivi. Ecco alcune cose importanti a cui prestare attenzione quando acquisti il miglior power bank per i tuoi apparecchi elettronici.

Prezzo e qualità

Il prezzo e la qualità di un power bank sono determinati principalmente dalla sua capacità e struttura. È una combinazione di entrambi che può aiutare a determinare su quali prodotti vale la pena spendere e quali dovrebbero essere ignorati. Ciò include anche il tipo di batterie utilizzate e funzionalità aggiuntive come protezione da sovraccarico e portabilità. Da notare che la portabilità di un power bank è condizionata anche dalla sua capacità. Il peso e le dimensioni di un power bank aumentano proporzionalmente alla sua capacità.

Questi aspetti devono essere presi in considerazione poiché la portabilità può essere un problema per coloro che devono viaggiare leggeri e non devono trasportare oggetti pesanti. I power bank più leggeri possono essere trasportati in una borsa o un marsupio mentre quelli di grande capacità dovrebbero essere trasportati in uno zaino.

Ricarica USB

Anche se la ricarica USB è solo una caratteristica, è molto importante. Un power bank fornito con una uscita USB può essere utilizzato per più dispositivi. Telefoni cellulari, tablet e altri gadget supportano la ricarica USB. Questa funzione migliora la compatibilità e ne amplia l’ambito di utilizzo. I power bank di alta qualità sono dotati di tutti i cavi necessari per caricare vari dispositivi che utilizzano la ricarica mini-USB, micro-USB o le ricariche di tipo rapido.

Capacità

La capacità di un power bank è la caratteristica più importante da considerare quando si acquista un dispositivo del genere. Determinerà quante volte può caricare un dispositivo e quanto sarà grande il power bank. La capacità è misurata in mAH (milli amphere). I dispositivi che si possono caricare di solito hanno anche una capacità della propria batteria mostrata utilizzando la stessa unità di misura. Per avere un quadro migliore di quante volte un power bank può caricare la batteria di un dispositivo è sufficiente dividere la capacità del power bank per la capacità della batteria del dispositivo. Ad esempio, un power bank da 3000 mAH può caricare due volte una batteria da 1500 mAH. È importante capire che i power bank di capacità superiore non sono solo pesanti ma difficili da portare in giro.

Come scegliere il miglior power bank

Ultimo ma non meno importante, la qualità costruttiva e il design dovrebbero aiutare a determinare quale power bank acquistare. Dopo aver determinato il costo per mAH e il peso, è possibile effettuare una selezione di modelli e tra quelli rimasti uno deve essere scelto in base alla qualità complessiva della costruzione e all’aspetto visivo. La maggior parte dei power bank ha un esterno in plastica, ma ce ne sono alcuni con involucro in alluminio che aiuta a dissipare meglio il calore.

Questi semplici controlli dovrebbero aiutare a scegliere un power bank piuttosto affidabile. Come nota aggiuntiva, la connettività potrebbe rivelarsi un aspetto importante, ma oggigiorno quasi tutti supportano la ricarica USB, il che rende compatibile con un’ampia gamma di dispositivi.