Conti, bilanci, report aziendali: il core dei flussi finanziari di un’impresa viene analizzato mediante l’uso di tabelle, fatture, grafici di costi e ricavi. Un piccolo errore o una singola dimenticanza possono risultare dannosi per la salute di un’azienda ed è per questo che è sempre consigliabile automatizzare il controllo di gestione mediante l’utilizzo di un software ad hoc.
Rendere la gestione del business più sicura, più veloce e soprattutto immediata: è questo l’obiettivo delle società che sviluppano soluzioni gestionali, tra cui Gruppo Formula, leader fra i System Integrator italiani nel campo dei software e che ha ideato, progettato e realizzato il software FAAF.
Il software FAAF è un prodotto all’avanguardia, una piattaforma all-in-one unica nel suo genere così come unica è la tecnologia che la compone. Il FAAF (Formula Analytic Applications Framework) rappresenta oggi uno dei più funzionali software per il controllo di gestione di Formula. Facile da usare, anche per chi non ha specifiche competenze in campo informatico, il software è stato realizzato in maniera intuitiva e flessibile per poter rispondere alle esigenze di ogni business.
Per la sua realizzazione Formula ha valutato e testato sul campo differenti modelli applicativi. Dal Fast Closing, utilizzato per l’elaborazione di bilanci e stesura dei report, a quello riguardante la marginalità prodotto/cliente, adatto per le aziende industriali e commerciali; dal controllo economico di commessa, utile per la redazione di un conto economico di commessa, a quello su budget e forecast, per l’analisi e il controllo di costi e ricavi, a quello sul cost allocation, indispensabile per l’assegnazione dei costi indiretti ai prodotti finali.
Il software di gestione FAAF è il miglior strumento per automatizzare le fasi necessarie al controllo di gestione aziendale ed è in grado di estrapolare, integrare ed analizzare i dati provenienti dai vari reparti aziendali secondo impostazioni prestabilite.
Con l’ausilio di un software di gestione aziendale la preparazione di report economici e finanziari non sarà più un problema. Ogni business manager, senza dover costruire complessi script di calcolo, potrà avere a portata di mano tutte le informazioni di consuntivo, budget e forecast che gli interessano. L’andamento aziendale viene così mantenuto sotto stretto controllo e la governance d’impresa avrà l’opportunità di individuare e pianificare le più efficaci strategie di mercato.