Le caratteristiche di pc e smartphone per il gaming

Le caratteristiche di pc e smartphone per il gaming

Rispetto ai primissimi pc e ai primissimi smartphone, oggi sono stati fatti certamente dei passi da giganti sotto tutti i punti di vista. Diverso tempo fa, con il mondo dei giochi a soli 8 bit, il giocatore era chiamato ad avere grandi abilità e una buona dose di immaginazione. I giochi, non potendo disporre di ambientazioni chissà quanto realistiche, richiedevano al giocatore uno sforzo non indifferente. Oggi la situazione è sensibilmente diversa, tanto che disponiamo di una tecnologia che, in confronto, è a dir poco avanzata. Risulta incredibile pensare che ad oggi ci sia la possibilità di godere di una grafica a 4K o addirittura della Realtà Virtuale.

Questo discorso non riguarda solo ed esclusivamente le console e i PC, ma anche gli smartphone e i tablet di ultima generazione. Questo comporta il fatto che molti dei vecchi dispositivi non riescano a supportare determinati giochi e determinate attività, che richiedono un livello qualitativo e grafico decisamente più elevato. Questo, ad esempio, ha coinvolto il settore del gaming o quello del casinò presente online in formato digitale o di altre attività ludiche, che ad oggi hanno acquisito una grafica molto più dettagliata e al passo con i tempi. Il giocatore, per godere delle ultime versioni dei giochi più recenti, deve aggiornare costantemente il proprio dispositivo. Anche tu vuoi vivere la miglior esperienza di gioco possibile e, magari, entrare a lavorare nel mondo del gaming? Hai certamente bisogno di qualità, noi ti offriremo una breve guida che ti spiegherà come ottenerla.

Una volta solamente i PC fissi erano in grado di supportare i videogames, oggi non è più così. Infatti, si può vivere una grandiosa esperienza di gioco anche sul dispositivo portatile. Gli ultimi giochi, avendo una qualità elevatissima e una serie di modalità al loro interno, richiedono al PC uno sforzo molto più grande rispetto al passato. C’è un maggior carico dal punto di vista della grafica, del processore e della RAM. La risoluzione minima richiesta da alcuni giochi è in full HD, in questi casi sarà necessario installare un processore di almeno 2.5Ghz. A quest’ultimo, non si potrà fare a meno di affiancare una RAM DDR3 o DDR4 a 32 GB, oltre ad un Hard Disk da circa 500 GB e con una Memoria Cache di almeno 8 GB. Non è da sottovalutare l’importanza della scheda video, che per un’ottima esperienza di gioco ha bisogno di minimo 4 GB di memoria e di una riproduzione da 60 frame al secondo.

Siete stufi del PC? Avete intenzione di passare su smartphone o su tablet? Nessun problema, la tecnologia di cui disponiamo oggi ci permette di praticare i giochi più recenti anche sui suddetti dispositivi. In questo senso, anche lo sviluppo del 5G sarà una vera e propria svolta. Tra i giochi maggiormente in voga, soprattutto tra i giovani, c’è Fortnite. Il gioco è disponibile anche su smartphone, ma, essendo piuttosto carico di contenuti, richiede uno sforzo non indifferente. Se vuoi essere un vero gamer, il tuo smartphone dovrebbe avere una CPU di almeno 2.5Ghz, con una riproduzione da 60 frame al secondo e una RAM di almeno 6 GB. Se non porti gli occhiali, fai in modo di non doverli mettere. In questo senso, sono consigliati gli smartphone con uno schermo che va dai 5 pollici in su. La batteria, inoltre, dovrebbe avere una capacità minima di 3000mAh.