Se siete dei professionisti di internet avrete sicuramente partecipato almeno una volta ad un Webinar. Per chi non lo sapesse, questa parola identifica un seminario tenuto sul web, con la possibilità data ai partecipanti di intervenire da remoto. In pratica si tratta di seminari tenuti in videoconferenza sul web.
Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è dell’importanza dei Webinar e dei video in generale per chi ha intenzione di promuovere i propri servizi sul web. Come sempre, sono gli americani ad avere per primi utilizzato questo strumento come forma di marketing ed oggi è molto utilizzato anche dai professionisti del web italiani.
Da sempre, il modo migliore per promuovere qualsiasi cosa è attraverso un filmato, quindi anche sul web il modo migliore per promuovere il vostro prodotto o servizio è attraverso dei video. Per realizzare dei buoni video esistono tantissimi programmi, sia per PC che per MAC. Se siete degli utilizzatori Mac, vi sarà molto utile un programma video converter di Movavi, che possa consentirvi di convertire i vostri video in filmati compatibili con ogni sistema. Visita la pagina per vedere il miglior programma di editor video e video converter per Mac.
Oltre che realizzare dei video promozionali, oggi è importantissimo organizzare dei Webinar per invitare e conoscere tutti i possibili futuri clienti e fruitori dei vostri servizi. L’attuale moda è, soprattutto, quella di realizzare dei Webinar dedicati a tutti coloro che hanno delle attività e che vogliono promuoverle sul web.
Praticamente, sono soprattutto i professionisti del web marketing ad organizzare Webinar, per far capire quanto sia importante questa attività per ogni servizio che possa essere pubblicizzato su internet e di come la propria professione sia importante e possa essere utile agli utenti stessi del webinar.
Agenzie immobiliari, agenzie di viaggio, negozianti E-Commerce e tutti coloro che offrono i loro servizi su internet e desiderano migliorare la propria visibilità sono molto attratti dalla possibilità di partecipare a questi seminari sul web (spesso gratuiti), con l’obiettivo di poter imparare qualche trucco per migliorare la posizione del proprio sito web.
In realtà, chi organizza questi webinar insegna solo piccole cose, ma soprattutto ha l’obiettivo principale di vendere il proprio prodotto o servizio, con l’obiettivo secondario di raccogliere i dati di possibili clienti, che registrandosi al Webinar danno il proprio consenso ad essere avvisati di eventuali promozioni attraverso comunicazioni pubblicitarie di qualsiasi tipo.
Prendete anche voi seriamente in considerazione la possibilità di organizzare dei Webinar.