Le migliori app da scaricare quando si è in viaggio

Le migliori app da scaricare quando si è in viaggio

Una delle esperienze di vita più stimolanti che si possano realizzare nel corso del tempo è quella che consiste nel viaggiare in giro per il mondo. Ogni nazione, talvolta regione, ha la sua cultura da tramandare e alla quale approcciarsi per aprire la mente e per arricchire il proprio sapere. A tal proposito, la tecnologia sta contribuendo concretamente a migliorare la vita delle persone da tutti i punti di vista, per cui anche quando si viaggia si può ricorrere all’impiego di strumenti utili per raggiungere un alto livello di serenità e di ordine. In aggiunta, si segnala che ci sono delle applicazioni in grado di guidare gli esploratori a seconda delle rispettive esigenze, che siano di natura organizzativa o legate alla ricerca del cibo locale, al cambio e così via. Per approfondire l’argomento: ecco quali sono le migliori app da scaricare quando si è in viaggio.

PackPoint

Un’app assolutamente necessaria per viaggiare è PackPoint, poiché aiuta concretamente gli esploratori a preparare un bagaglio a dir poco perfetto. Infatti, l’app sfrutta degli algoritmi avanzati allo scopo di creare virtualmente una valigia regolandosi sulla località, sulla durata del viaggio, sul meteo previsto, e sulle attività che si è intenzionati a realizzare. Insomma, PackPoint è un passo importante verso il progresso, e gli utenti amano farne uso poiché possono ricevere dei suggerimenti personalizzati. Inoltre, tramite l’app in questione si ha l’opportunità di sincronizzare i propri elenchi a quelli dei compagni di viaggio, condividendo in tempo reale delle liste utili.

Yelp

Un’app imprescindibile da scaricare quando si è in viaggio è Yelp, grazie alla quale si ha l’occasione di individuare facilmente ristoranti, pizzerie e caffetterie, in base alle esigenze del momento. Tuttavia, prima di partire suggeriamo la lettura di questo articolo sulle migliori caffetterie indipendenti in giro per il mondo, così da entrare in possesso di informazioni potenzialmente utili per bere un caffè di gran qualità; la suddetta guida è stata di recente inserita nella sezione blog nel portale di slots machine gratis di Betway. Tornando a Yelp, sicuramente il suo contributo è da apprezzare in quanto si possono leggere recensioni, guardare foto e controllare i menu di ciascuna caffetteria, ristorante e pub.

Google Maps

Per non smarrire mai la strada e per riuscire a individuare i monumenti ai quali si è interessati c’è Google Maps, app gratuita che consente alle persone di orientarsi quando sono giunte a destinazione. Si possono ricevere informazioni fondamentali circa le strade da percorrere a piedi o tramite i mezzi disponibili, con tanto di voce dedicata alla durata di ciascun tragitto. Si consiglia di scaricare le mappe offline così da avere un supporto digitale anche senza l’accensione di una connessione dati.

Xe – Converter

Xe – Converter è un’app molto utile per i viaggiatori poiché converte la valuta normalmente usata nella propria nazione con quella presente nel luogo di destinazione, fornendo i tassi di cambio in tempo reale. In aggiunta, gli utenti hanno l’opportunità di calcolare i costi per le varie attività gestendo al meglio il proprio budget.

Netflix

Quando si parte per un viaggio è necessario pensare anche all’intrattenimento di cui avvalersi durante i vari spostamenti, oppure quando si rientra in hotel e ci si vuole rilassare. A riguardo si consiglia ai lettori di scaricare l’app di Netflix, il cui catalogo streaming è ricco di film e serie tv da poter scaricare per visionarli anche offline.

Spotify

Per ascoltare della musica, invece, è bene scaricare l’app di Spotify, la migliore in assoluto nel suo settore. Registrandosi si ha accesso alla possibilità di scaricare delle canzoni per poterle ascoltare offline, e lo stesso vale per le puntate dei podcast. 

Audible

Audible è perfetta come app se si ha intenzione di ascoltare degli audiolibri durante un viaggio. Potrebbe essere un’attività rilassante sia quando si cammina che nel tragitto da compiere per dirigersi da un punto all’altro.