Non uno qualsiasi ma proprio quel Robert. Il fisico austriaco naturalizzato americano Robert Adler diventato famoso per i suoi 180 brevetti depositati, tra cui il controllo remoto, il nome con cui all’epoca era indicato il telecomando. Purtroppo, Robert Adler è venuto a mancare nel 2007 ma il telecomando antisporco sarebbe piaciuto anche a lui.
Poche sono le persone che nella vita, e oltre, possono vantare di aver lasciato oggetti dall’ampia diffusione al pari del dottor Adler. Guardati intorno: quanti telecomandi hai? Televisore, condizionatore, stereo, lettore DVD, Blu-ray, decoder satellitare e quello per il cancello elettrico di casa.
Te ne manca solo uno! Il telecomando antisporco, quello che Robert Adler non ha fatto in tempo a vedere ma che avrebbe apprezzato più di tutti gli altri.
Era solo una richiesta di un capo eccentrico.
Il telecomando nacque su richiesta del fondatore della Zenith Electronics, la ditta che all’epoca, anno 1956, era il leader nella produzione di apparecchi radiotelevisivi negli USA. Eugene McDonalds (no, gli hamburger non c’entrano stavolta) non sopportava la pubblicità. Incaricò Adler di trovare una soluzione che permettesse di abbassare il volume dell’apparecchio senza doversi alzare dalla sedia.
McDonalds era convinto che la pubblicità sarebbe durata ancora pochi anni, si sbagliava. Anche l’invenzione di Adler, quella scatolina con i pulsanti, una volta morta la pubblicità, sarebbe divenuta inutile. Ancora una volta, si sbagliava.
Oggi entrambi sarebbero fieri di vedere che quella scatoletta con i pulsanti ha un nuovo, incredibile e mai pensato prima, utilizzo. Nel 2021 è nato il telecomando antisporco.
Cos’è il telecomando antisporco.
Sai cos’è un telecomando per TV. Ecco prendine uno e anziché fargli cambiare canale al televisore fai modo che ti risolva il problema delle pulizie in casa. Grazie una serie di comandi ergonomici e pratici, il telecomando anti sporco è l’arma indispensabile per combattere ogni tipo di sporco che puoi avere in casa.
Esteticamente si presenta con un normale telecomando per decoder ma l’occhio attento può scorgere i simboli diversi sui pulsanti e il doppio sensore sulla parte frontale. I pulsanti servono per attivare le funzioni, i due sensori irradiano i compiti diversi e per i quali il telecomando antisporco sta diventando il gadget elettronico più famoso di questo 2021.
Come funziona.
La tecnologia di questo apparecchio è ancora coperta da brevetto e quindi non sono noti molti dati tecnici ma chi lo ha provato non ha dubbi: il telecomando antisporco funziona ed è il solo apparecchio in grado di sconfiggere lo sporco più ostinato!
Sono due le funzioni principali del telecomando antisporco, le amerai entrambe e ti chiederai come hai fatto fino a oggi a vivere senza questo gadget.
Prima funzione: interazione con l’ambiente domestico del telecomando antisporco
Con il telecomando antisporco puoi comandare tutti gli elettrodomestici coinvolti nella pulizia della tua casa:
- Lavatrice;
- Asciugatrice;
- Robot aspirapolvere;
- Leva pelucchi;
- Scopa elettrica;
- Bidone aspiratutto.
Potrai programmare l’accensione, regolarne l’intensità, programmi o percorso. Puoi spingere oltre ogni limite i tuoi elettrodomestici. Missione igiene, pulizia e sanificazione totali grazie al controllo remoto antisporco.
Il raggio laser solution pulisci tutto.
Un solo pulsante è di colore rosso tra quelli che si trovano sul telecomando antisporco. Questo bottone aziona la funzione principale del controllo antisporco. Premendo il tasto rosso centrale, infatti, si aziona da uno dei sensori frontali il raggio che distrugge lo sporco da ogni superficie.
Questa la vera tecnologia rivoluzionaria: un raggio pulente (laser soltuion) adatto alla pulizia di grandi superfici come pareti intere, automobili, saracinesche, pavimenti di elevata estensione.
Il raggio che scaturisce dal sensore unisce diverse tecnologie che attaccano lo sporco in più modi:
- Gli ultrasuoni rompono le molecole di sporco di dimensione elevata;
- L’infrarosso attacca le particelle oleose;
- Il laser lavora sullo sporco ostinato come calcare, ossido e muffa.
Queste tre tecnologie insieme, in un raggio totalmente sicuro e innocuo per la persona e per gli animali, forniscono un risultato eccezionale e sorprendente. Ne sarai stupito.
Dove acquistare il telecomando antisporco.
Questo fantastico strumento per la pulizia lo puoi trovare solo online sul sito ufficiale del telecomando antisporco e presto anche tu aprrenderai il nuovo significato della parola pulito.